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Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi informiamo su quali dati personali trattiamo in relazione alle nostre attività e alle nostre attività, compreso il nostro sito webUlteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati e altri documenti legali come le Condizioni Generali (CGC), le Condizioni d'Uso o le Condizioni di Partecipazione possono applicarsi ad attività singole o aggiuntive.
Siamo soggetti alla legge svizzera sulla protezione dei dati e a qualsiasi legge straniera applicabile sulla protezione dei dati, come quella dell’Unione Europea (UE) con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La Commissione europea riconosce che la legge svizzera sulla protezione dei dati garantisce un’adeguata protezione dei dati.
Responsabile del trattamento dei dati personali:
Biosystems Switzerland AG
Biosystems Switzerland AG
Hofackerstrasse 40A
CH-4132 Muttenz
Desideriamo precisare se in singoli casi esistono altri responsabili del trattamento dei dati personali.
Come punto di contatto per gli interessati e le autorità per domande relative alla protezione dei dati abbiamo il
seguente responsabile della protezione dei dati o il seguente consulente per la protezione dei dati:
Eliane Aebi
Biosystems Svizzera AG
Hofackerstrasse 40A
CH-4132 Muttenz
I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica specifica o identificabile. Un interessato è una persona di cui trattiamo i dati personali.
Per trattamento si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, come interrogare, confrontare, adattare, archiviare, conservare, leggere, comunicare, procurarsi, registrare, raccogliere, cancellare, comunicare, disporre, organizzare, salvare, modificare , diffondere, collegare, distruggere e utilizzare i dati personali.
Lo Spazio Economico Europeo (SEE) comprende gli stati membri dell’Unione Europea (UE), nonché il Principato del Liechtenstein, Islanda e Norvegia. Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) descrive il trattamento dei dati personali come trattamento dei dati personali.
Trattiamo i dati personali in conformità con la legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare la legge federale sulla protezione dei dati (legge sulla protezione dei dati, DSG) e l' ordinanza sulla protezione dei dati (ordinanza sulla protezione dei dati, DSV).
Se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), trattiamo i dati personali in conformità con almeno una delle seguenti basi giuridiche:
Trattiamo i dati personali necessari per poter svolgere le nostre attività e attività in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali dati personali possono in particolare rientrare nelle categorie di dati di inventario e di contatto, dati di browser e dispositivo, dati di contenuto, metadati o edgedata e dati di utilizzo, dati di localizzazione, dati di vendita nonché dati contrattuali e di pagamento.
Trattiamo i dati personali per il tempo necessario per il rispettivo scopo o scopi o per legge. I dati personali che non necessitano più di essere trattati verranno resi anonimi o cancellati.
Possiamo far trattare dati personali da terze parti . Possiamo trattare i dati personali insieme a terzi o trasferirli a terzi. Tali terzi sono in particolare fornitori specializzati di cui utilizziamo i servizi. Garantiamo anche la protezione dei dati con tali terzi.
In linea di principio trattiamo i dati personali solo con il consenso dell’interessato. Se e nella misura in cui il trattamento è consentito per altri motivi legali, possiamo astenerci dall’ottenere il consenso. Ad esempio, possiamo trattare dati personali senza consenso per adempiere a un contratto, per rispettare obblighi legali o per tutelare interessi prevalenti.
In questo contesto trattiamo in particolare le informazioni che un interessato ci trasmette volontariamente quando ci contatta - ad esempio tramite posta, e-mail, messaggistica istantanea, modulo di contatto, social media o telefono - o quando registra un account utente. Possiamo memorizzare tali informazioni, ad esempio, in una rubrica, in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (sistema CRM) o con strumenti comparabili. Se riceviamo dati di altre persone, le persone che li trasmettono sono obbligate a garantire la protezione dei dati di queste persone e a garantire l'esattezza di questi dati personali.
Trattiamo anche i dati personali che riceviamo da terzi, otteniamo da fonti accessibili al pubblico o raccogliamo nello svolgimento delle nostre attività e attività, se e nella misura in cui tale trattamento è consentito per motivi legali.
Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura in cui sia necessario valutare la loro idoneità per un rapporto di lavoro o per la successiva attuazione di un contratto di lavoro. I dati personali richiesti risultano in particolare dalle informazioni richieste, ad esempio nel contesto di un annuncio di lavoro. Trattiamo anche i dati personali che i candidati forniscono o pubblicano volontariamente , in particolare come parte di lettere di accompagnamento, CV e altri documenti di candidatura, nonché profili online.
Trattiamo i dati personali dei candidati, se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in particolare ai sensi dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera b), del GDPR .
In linea di principio trattiamo i dati personali in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE). Possiamo tuttavia anche esportare o trasmettere dati personali ad altri paesi, in particolare per elaborarli o farli elaborare.
Possiamo esportare dati personali in tutti gli stati e territori della terra e altrove nell'universo , a condizione che la legge locale, secondo la decisione del Consiglio federale svizzero, preveda un'adeguata protezione dei dati e - se e nella misura in cui i dati generali È applicabile il Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR) - secondo la decisione della Commissione europea
Possiamo trasferire i dati personali in paesi la cui legislazione non garantisce un'adeguata protezione dei dati, a condizione che la protezione dei dati sia garantita per altri motivi, in particolare sulla base di clausole tipo di protezione dei dati o altre garanzie adeguate. In casi eccezionali possiamo esportare dati personali in paesi senza una protezione dei dati adeguata o adeguata se sono soddisfatti i requisiti speciali di protezione dei dati, ad esempio il consenso esplicito dell'interessato o un collegamento diretto con la conclusione o l'esecuzione di un contratto. Su richiesta saremo lieti di fornire alle persone interessate informazioni su eventuali garanzie o fornire una copia di eventuali garanzie.
Concediamo agli interessati tutti i diritti previsti dalla legge applicabile sulla protezione dei dati. Le persone interessate hanno in particolare i seguenti diritti:
Potremo ritardare, limitare o rifiutarci di esercitare i diritti dell'interessato nella misura consentita dalla legge. Possiamo informare gli interessati di eventuali requisiti che potrebbero dover essere soddisfatti per esercitare le loro richieste di protezione dei dati. Ad esempio, possiamo rifiutarci di fornire informazioni in tutto o in parte con riferimento a segreti aziendali o alla protezione di altre persone. Ad esempio, possiamo anche rifiutarci di cancellare i dati personali in tutto o in parte in riferimento agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
In casi eccezionali possiamo prevedere i costi per l'esercizio dei diritti . Informeremo in anticipo le persone interessate di eventuali costi.
Siamo obbligati ad adottare misure adeguate per identificare gli interessati che richiedono informazioni o fanno valere altri diritti. Le persone interessate sono obbligate a collaborare.
Le persone interessate hanno il diritto di far valere le proprie richieste in materia di protezione dei dati per via legale o di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati competente.
L’autorità di vigilanza sulla protezione dei dati dei titolari del trattamento privati e degli organi federali in Svizzera è l’ Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).
Le persone interessate hanno il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo europea della protezione dei dati competente se e nella misura in cui è applicabile il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) .
Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati adeguata al rischio in questione. Tuttavia non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati.
L'accesso al nostro sito web avviene tramite crittografia di trasporto (SSL/TLS, in particolare con l'Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato in HTTPS). La maggior parte dei browser contrassegna la crittografia di trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi.
La nostra comunicazione digitale è soggetta, come sostanzialmente tutte le comunicazioni digitali, a una sorveglianza di massa senza motivo né sospetto e ad altri controlli da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d'Europa, negli Stati Uniti d'America (USA) e in altri paesi. Non possiamo avere alcuna influenza diretta sul corrispondente trattamento dei dati personali da parte dei servizi segreti, delle stazioni di polizia e di altre autorità di sicurezza.
Potremmo utilizzare i cookie. I cookie - i nostri cookie (cookie di prima parte) e i cookie di terzi di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti) - sono dati che vengono memorizzati nel browser. Tali dati memorizzati non devono necessariamente limitarsi ai tradizionali cookie in formato testo.
I cookie possono essere memorizzati nel browser temporaneamente come "cookie di sessione" o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti. I "cookie di sessione" vengono automaticamente cancellati alla chiusura del browser. I cookie permanenti hanno un certo periodo di conservazione. I cookie consentono in particolare di riconoscere un browser la prossima volta che visiti il nostro sito web e quindi, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito web. I cookie permanenti possono tuttavia essere utilizzati, ad esempio, anche per il marketing online.
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Possiamo registrare le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web, a condizione che queste vengano trasmesse dal vostro browser alla nostra infrastruttura di server o possano essere rilevate dal nostro server web: data e ora compreso il fuso orario, indirizzo IP (protocollo Internet), stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo inclusa interfaccia utente e versione, browser inclusa lingua e versione, singole sottopagine del nostro sito web richiamate inclusa la quantità di dati trasferiti, ultimo sito web richiamato nella stessa finestra del browser (referrer).
Conserviamo tali informazioni, che possono anche rappresentare dati personali, nei file di registro del server. Le informazioni sono necessarie per mettere a disposizione il nostro sito web in modo permanente, facile da usare e affidabile e per poter garantire la sicurezza dei dati e quindi in particolare la protezione dei dati personali - anche da parte di terzi o con l'aiuto di terzi.
Potremmo utilizzare web beacon sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento, anche di terzi di cui utilizziamo i servizi, sono immagini piccole, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visiti il nostro sito web. Con i pixel di tracciamento possono essere registrate le stesse informazioni dei file di registro del server.
Inviamo notifiche e comunicazioni via e-mail e altri canali di comunicazione come messaggistica istantanea o SMS.
Notifiche e comunicazioni possono contenere collegamenti web o web beacon che registrano se una singola comunicazione è stata aperta e su quali collegamenti web è stato fatto clic. Tali collegamenti web e pixel di tracciamento possono anche registrare l'utilizzo di notifiche e comunicazioni su base personale. Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata per poter inviare notifiche e comunicazioni in modo efficace, facile da usare, permanente, sicuro e affidabile in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari.
In linea di principio dovete acconsentire espressamente all'utilizzo del vostro indirizzo e-mail e degli altri vostri indirizzi di contatto, a meno che l'uso non sia consentito per altri motivi legali. Se possibile, per l'eventuale consenso utilizziamo la procedura del "double opt-in", ovvero riceverete un'e-mail con un collegamento web sul quale dovrete cliccare per confermare, in modo che non possa verificarsi alcun uso improprio da parte di terzi non autorizzati. Potremmo registrare tali consensi, incluso l'indirizzo IP (protocollo Internet), la data e l'ora, per motivi probatori e di sicurezza.
In linea di principio potete opporvi in qualsiasi momento alla ricezione di notifiche e comunicazioni come ad esempio newsletter. Con tale opposizione potete anche opporvi alla registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata. Le notifiche e gli avvisi necessari in relazione alle nostre attività e attività rimangono riservati.
Inviamo notifiche e comunicazioni utilizzando fornitori di servizi specializzati. In particolare utilizziamo:
Siamo presenti su piattaforme di social media e altre piattaforme online per poter comunicare con le persone interessate e per poter fornire informazioni sulle nostre attività e attività. In relazione a tali piattaforme i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera e dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Si applicano inoltre le condizioni generali (CGC) e le condizioni d'uso, nonché le dichiarazioni sulla protezione dei dati e altre disposizioni dei singoli gestori di tali piattaforme. Queste disposizioni forniscono informazioni in particolare sui diritti degli interessati direttamente nei confronti della rispettiva piattaforma, compreso, ad esempio, il diritto all'informazione.
Utilizziamo servizi di terzi specializzati per poter svolgere le nostre attività e attività in modo duraturo, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali servizi ci consentono, tra le altre cose, di incorporare funzionalità e contenuti nel nostro sito web. Con tale incorporamento i servizi utilizzati registrano almeno temporaneamente gli indirizzi del protocollo Internet (IP) degli utenti per motivi tecnicamente impellenti.
Per necessari scopi statistici e tecnici legati alla sicurezza, i terzi di cui utilizziamo i servizi possono elaborare i dati in relazione alle nostre attività in modo aggregato, anonimo o pseudonimizzato. Si tratta, ad esempio, di dati sulle prestazioni o sull'utilizzo per poter offrire il rispettivo servizio.
In particolare utilizziamo:
Utilizziamo servizi di audio e videoconferenza specializzati per comunicare online. Ad esempio, possiamo usarlo per tenere riunioni virtuali o condurre lezioni e webinar online. I testi legali dei singoli servizi, come le dichiarazioni sulla protezione dei dati e le condizioni di utilizzo, valgono anche per la partecipazione ad audio e videoconferenze.
A seconda della tua situazione di vita, ti consigliamo di disattivare il microfono per impostazione predefinita e di sfocare lo sfondo o di mostrare uno sfondo virtuale quando partecipi a conferenze audio o video.
Sfruttiamo l'opportunità per visualizzare pubblicità mirata per le nostre attività e attività su terzi come piattaforme di social media e motori di ricerca.
Con tale pubblicità desideriamo raggiungere in particolare le persone che sono già interessate o potrebbero essere interessate alle nostre attività e attività ( remarketing e targeting ). A questo scopo possiamo trasmettere le informazioni corrispondenti, eventualmente anche personali, a terzi che rendono possibile tale pubblicità. Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè in particolare se porta a visite al nostro sito web (monitoraggio delle conversioni) .
I terzi con cui facciamo pubblicità e dove sei registrato come utente potrebbero essere in grado di assegnare l'uso del nostro sito web al tuo profilo lì.
Cerchiamo di determinare come viene utilizzata la nostra offerta online. In questo contesto possiamo, ad esempio, misurare il successo e la portata delle nostre attività e attività, nonché l'effetto dei collegamenti di terzi sul nostro sito web. Possiamo però anche provare e confrontare il modo in cui vengono utilizzate le diverse parti o versioni della nostra offerta online (metodo "A/B test"). Sulla base dei risultati del successo e della misurazione della portata possiamo in particolare correggere errori, rafforzare i contenuti più apprezzati o apportare miglioramenti alla nostra offerta online.
Nella maggior parte dei casi, gli indirizzi IP (protocollo Internet) dei singoli utenti vengono archiviati per misurare il successo e la portata. In questo caso gli indirizzi IP vengono generalmente abbreviati ("mascheramento IP") per seguire il principio dell'economia dei dati attraverso la corrispondente pseudonimizzazione.
I cookie possono essere utilizzati per misurare il successo e la portata e possono essere creati profili utente. Tutti i profili utente creati includono, ad esempio, le singole pagine visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la posizione, almeno approssimativa. In linea di principio i profili utente vengono creati solo con pseudonimi e non vengono utilizzati per identificare singoli utenti. I singoli servizi di terzi presso i quali gli utenti sono registrati possono assegnare l'utilizzo della nostra offerta online all'account utente o al profilo utente per il rispettivo servizio.
Possiamo adattare e integrare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in qualsiasi momento. Vi informeremo su tali modifiche e integrazioni in forma adeguata, in particolare pubblicando l'attuale dichiarazione sulla protezione dei dati sul nostro sito web.